La berlina è stata presentata sul palco dell'evento tecnologico CES il 4 gennaio, dove il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha illustrato la filosofia di mobilità dell'azienda all'audience. Le prenotazioni per Afeela sono previste nella prima metà del 2025, e le vendite inizieranno nello stesso anno, ha dichiarato il CEO di Sony. Le consegne iniziali saranno effettuate per i clienti in Nord America nella primavera del 2026, ha riferito Tech Crunch.

Sony e Honda avevano precedentemente affermato che la nuova vettura elettrica a quattro porte sarà inizialmente prodotta nella fabbrica di Honda in Nord America. Avevano anche menzionato che i veicoli avranno capacità di guida automatizzata di livello 3 in condizioni limitate. Con l'autonomia di livello 3, la vettura può essere guidata in situazioni come gli ingorghi stradali, ma il conducente umano deve prendere il controllo quando il sistema lo richiede. Oggi Sony ha rivelato alcuni nuovi dettagli, tra cui l'integrazione di media esterni lungo la parte anteriore della vettura che le permette di interagire con altri utenti della strada e condividere le informazioni necessarie, ha menzionato il report.

Yoshida ha dichiarato: "Pianifichiamo di esplorare la possibilità di come i media possano creare un'interazione di mobilità divertente ed emozionante".

Ci sono 45 sensori e telecamere sia all'interno che all'esterno del veicolo per garantire sicurezza e protezione, ha detto Yoshida. I sensori nell'abitacolo sono per monitorare lo stato del conducente e prevenire gli incidenti.

Secondo Yoshida, Afeela avrà anche il miglior intrattenimento disponibile per i clienti. Questa joint venture integrerà il motore Unreal di Epic Games, che aiuterà i clienti a visualizzare non solo l'intrattenimento in auto, ma anche la comunicazione e la sicurezza.

"Oltre ai film, ai giochi e alla musica, immaginiamo una nuova esperienza a bordo utilizzando la nostra esperienza di UX e le tecnologie UI", ha citato Tech Crunch Yoshida.