AUTO ELETTRICHE E CONDIZIONI METEO LIMITE

Dopo l’alluvione disastrosa in Romagna sono purtroppo usciti articoli indegni di essere classificati come giornalismo di informazione.

Continua la campagna volta a sminuire mobilità elettrica, e questa volta chi ha scritto questi articoli non ha esitato ad approfittare di una disgrazia di tali proporzioni, a questo livello non si può più parare di fake news, ma di sciacallaggio mediatico.

Auguriamo alla Romagna di riprendersi al più presto da questa sciagura ma al contempo non vogliamo subire effetti negativi di questi articoli ineffabili.

Facciamo un po’ di chiarezza:

Un’auto elettrica è in genere molto più sicura di una endotermica e con certi modelli addirittura si arriva alla possibilità di dislocare in acqua e a resistere in immersione completa.

Ma visto che "verba volant e video manent”, pubblichiamo alcuni link che vanno a chiarire ulteriormente.

Con questo non andremo ad affermare che un veicoli elettrico sia a prova di alluvione, ma sicuramente potrà dare qualche possibilità in più a chi voglia allontanarsi per mettere in salvo persone, beni primari e veicolo stesso dalla furia della natura.

Il primo video vede il comportamento delle endotermiche con un guado impegnativo (difficilmente riescono a fare qualche metro oltre il guado e la maggioranza si arresta durante l’attraversamento).

Il secondo video vede alcune Tesla passare il medesimo guado:

Il terzo video mostra una dimostrazione fatta al lancio della Volvo XC40 full electric (veramente impressionante).

Un Saluto a tutti, e evitate comunque di prendervi rischi senza cause di forza maggiore.